top of page

Qua sotto puoi trovare tutti i nostri fantastici corsi...Vieni a scoprire quello che fa per te!

Personal Trainer

Il Personal Trainer (anche detto allenatore personale, e convenzionalmente indicato dalla sigla PT) è la figura professionale preposta a gestire in maniera individualizzata l'esercizio fisico di coloro che si avvicinano o praticano attività fisica per migliorare il proprio stato di salute o di forma fisica.

Un'altra importante area di intervento del Personal Trainer è relativa all'educazione a stili di vita salutari e al ruolo di motivatore nell'ambito della pratica dell'attività fisica.

Master Class Jump con Giuliano alla palestra Jungle Fit
Super Jump Original/Super Jump Total Body/Super Jump Young

 

E' l'innovazione del fitness.
 

Con la lezione con i trampolini puoi lavorare a livello muscolare molto più che a terra e soprattutto allenare TUTTE le cellule del tuo corpo contemporaneamente per poter così migliorare i tuoi muscoli, le tue ossa, il tuo tessuto connettivo, la tua circolazione, il tuo sistema linfatico, il tuo sistema vestibolare, la tua postura ed il tuo equilibrio, salvaguardando le tue articolazioni perché appositamente modificato (dimensione ed elasticità), in modo da eliminare l'80% del contraccolpo, il tutto esageratamente divertendosi!!!

Fitnessbag

 

Fitnessbag è un nuovo, semplice tipo di strumento di fitness per la formazione versatile. Si adatta anche per gli atleti, come per gli appassionati di fitness generale, va molto bene anche per le lezioni di gruppo.

 

Tra i benefici abbiamo:

  • ottima attività cardio-vascolare;

  • consente di allenare tutti i muscoli del corpo mantenendo un perfetto stato di forma fisica;

  • aumenta la forza e la resistenza;

  • dona una postura migliore;

  • migliora le caratteristiche di equilibrio e coordinazione.

Pilates

 

E' un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della riabilitazione posturale.
 

In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena.

Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare.

Gli esercizi che si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) devono essere fluidi e perfettamente eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione.

Gimstick

 

Gimstick è una barra alle cui estremità vengono attaccate due bande elastiche. Viene usata per l'allenamento di tutto il corpo sia in sedute singole che di gruppo e l'efficacia è assicurata sia dalla varietà praticamente illimitata dei movimenti possibili che dalla facilità d'uso.
 

  • Permette un allenamento a carico articolare praticamente nullo e tensione costante;

  • è facile da usare;

  • si adatta a tutti;

  • è adatto sia all'allenamento per il mantenimento della forma fisica generale che al lavoro di preparazione atletica specifico di diversi sport;

  • consente di allenare tutti i muscoli del corpo mantenendo un perfetto stati di forma fisica;

  • è pratico e sicuro;

  • allena contemporaneamente muscoli, articolazioni e sistema neurale;

  • aumenta la forza e la resistenza;

  • dona una postura migliore;

  • migliora le caratteristiche di equilibrio e coordinazione.

fit-boxe-jungle-fit.jpg
Fit Boxe

 

La fit boxe consiste in una serie di calci, ganci, parate, gomitate e pugni da dare al sacco tipico della boxe, ma tutto a ritmo di musica e questo permette di muovere e far lavorare tutte le fasce muscolari sia superiori sia inferiori.

 

I calci al sacco sono ideali per modellare i glutei; il movimento nel dare i pugni stimola i pettorali; i ganci tonificano le spalle; i montanti rassodano i bicipiti; mentre il movimento del tronco porta tono muscolare gli addominali e favorisce il rassodamento del girovita.
 

Con un allenamento di fit boxe si possono bruciare fino a 500 calorie, un dato che permette di capire quanto questa attività sportiva sia indicata per coloro che vogliano perdere peso.

 

La fit boxe coniuga un efficace lavoro cardio con esercizi specifici di tonificazione, rubati al mondo del pugilato e delle arti marziali in generale. Durante la lezione vengono quindi applicate le tecniche più comuni di autodifesa.

Spinning

 

Lo spinning, o attività aerobica di gruppo su bicicletta stazionaria, è un allenamento aerobico. Il metodo ha integrato la tecnica di pedalata a varie velocità, la tecnica di concentrazione e coinvolgimento tipico del training autogeno con l'ausilio di scelte musicali appropriate.

La lezione si svolge in gruppo, sotto la direzione di un istruttore che impartisce i ritmi di pedalata secondo la velocità della musica utilizzata. Si cerca di condurre il ciclista attraverso un viaggio virtuale in cui la concentrazione e il coinvolgimento portino la mente a superare la fatica fisica e ad aumentare così le proprie capacità organiche.

Total Body Workout

 

Il Total Body Workout ha lo scopo di allenare la muscolatura di tutto il corpo. Rappresenta l'evoluzione delle lezioni a corpo libero e consente di migliorare il tono dei muscoli di spalle, braccia, addome, glutei e gambe. Protocolli di lavoro a ripetizione basati sul tempo musicale ma senza coreografia. Esercizi naturali a carico naturale o con pochi pesi.

Stretching

 

Lo Stretching è una forma di attività fisica finalizzata all'estensibilità muscolare. Adatta per tutte le età e per entrambi i sessi, praticabile ovunque e in qualunque condizione fisica, essa ha un effetto benefico sul sistema nervoso, sul sistema cardiovascolare e su quelli muscolare e articolare. Praticato regolarmente dagli atleti, prima e dopo una prestazione sportiva, lo stretching consente di mantenere la flessibilità dei muscoli e delle articolazioni, prevenendo strappi e stiramenti.
La semplicità dell'esecuzione e la sua adattabilità alle differenze individuali di tensione muscolare e di flessibilità, tuttavia, la rendono utile per tutti coloro che vogliono semplicemente ridurre il grado di stress, riequilibrando le naturali tensioni psico-fisiche o per mantenere la propria condizione fisica.

Jungle Circuit/Intensity

L'allenamento a circuito è un ottimo metodo per dimagrire e tonificare tutto il fisico. Consiste nell'esecuzione di diversi esercizi, il cui numero è variabile, organizzati in stazioni o postazioni, mantenendo sempre la massima velocità di esecuzione. Si possono stabilire un numero di ripetizioni per ogni stazione oppure si può stabilire un tempo fisso per ogni postazione.

 

L'allenamento funzionale:
 

  • migliora le capacità del corpo di interagire con l'ambiente;

  • sviluppa tutte le capacità fisiche del corpo;

  • impegna intensamente il corpo, di conseguenza permette di raggiungere apprezzabili risultati estetici (dimagrimento e tonificazione) in poco tempo;

  • prevede l'impiego di esercizi molto vari e progressivamente più complessi, pertanto è divertente e mai monotono;

  • mette costantemente il corpo alla prova, di conseguenza è formativo anche psicologimente e caratterialmente.

taekwondo jungle fit.jpg
Taekwondo

Il Taekwondo, che letteralmente significa «arte dei pugni e dei calci in volo» è la disciplina marziale più diffusa al mondo (70 milioni di praticanti, secondo le stime) ed è dal 2000 sport olimpico.

Il taekwondo è un'arte marziale e sport da combattimento che può essere accessibile a tutte le persone di tutte le età. Può essere eseguito sia individualmente che insieme ad altre persone. Questa arte può portare ad un miglioramento mentale, con la concentrazione, e fisico, con un miglioramento della circolazione sanguigna.

 

La pratica di questo sport non porta obbligatoriamente ad avere un fisico molto muscoloso ma aumenta la massa muscolare. Scompare poi il tessuto adiposo. Il tipo di movimento durante l'esecuzione dei calci, dei pugni e dello stesso "Ki-Up" porta allo sforzo della parete addominale che viene molto allenata.

 

Effettuando una lezione da circa 30 minuti di Taekwondo si bruciano circa 257 calorie.

bottom of page